giovedì 22 agosto 2013

Preview - Alchimia Natura

Buongiorno a tutti! Eccomi qui oggi con la prima collaborazione, con un'azienda di cosmetica naturale ovvero ALCHIMIA NATURA

Vi parlo un po' dell'azienda:
Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale di Modena che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. La produzione delle materie prime è diretta, viene infatti effettuata nell'azienda agricola, e consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali che vengono poi venduti direttamente nel loro negozio.
I prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti e biodegradabili, fatti utilizzando estratti vegetali di erbe officinali da loro coltivati nell'azienda agricola. Le materie prime rinnovabili impiegate sono di origine vegetale, inoltre non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, siliconi o conservanti aggressivi, profumi di sintesi. Non effettuano test sugli animali, aderiscono infatti allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. I cosmetici sono preparati in piccole quantità, per garantire massima freschezza ed efficacia.

CERTIFICAZIONI:

la maggior parte delle materie prime sono coltivate da loro secondo i principi dell’Agricoltura Naturale, Biologica, Biodinamica, quelle che vengono invece acquistate hanno certificati di qualità quali: ICEA, Demeter, Codex, CCPB (CONTROLLO BIOLOGICO), AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, BIOAGRICERT.

Il simbolo Bio-eco:Questo simbolo, presente sulle etichette, è stato creato per evidenziare che i prodotti Alchimia Natura seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica.





VEGAN: Il termine è una contrazione dell’inglese “vegetazioni”, nei prodotti Alchimia Natura indica che non contengono ingredienti di derivazione animale.









Come avrete capito, questi prodotti sono completamente naturali e certificati.

Vi lascio qui i link per contattare l'azienda:


L'azienda con me è stata molto cordiale e mi ha offerto la possibilità di provare dei loro campioncini, inviandomene tre, che ora vi mostro:

Questo è il pacchetto, arrivato per corriere Bartolini dentro un imballaggio più grande.

Puro Gel di Aloe Vera con Acqua Aromatica alla Lavanda e Acido Ialuronico


Previene la disidratazione e l'invecchiamento cutaneo. Idrata, ripara, lenisce, rigenera. Ottimo su viso, corpo, mucose e capelli. Consigliato anche per  e i bambini. Può essere usato anche come gel capelli per idratarli e proteggerli dal calore di phon, vento, salsedine. Senza conservanti. Senza coloranti.

Proprietà: idratazione intensa e profonda, azione lenitiva e rigenerante, azione riparatrice dopo sole, vento, freddo, scottature, lampade UV, contro pruriti ed arrossamenti, ottimo come  post depilazione.

Modo d’uso: Utilizzare puro su viso, corpo, mucose e capelli (sia asciutti che bagnati). Ottimo come base vettore miscelato al momento con oli specifici per viso e corpo. Lo puoi miscelare alla tua crema abituale o al burrone. 

Ingredienti: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium Ialuronate, Glyceryl caprylate.

*Coltivazione OrganicaCertificato Iasc
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Fior di Rosa Detergente Cremoso


Proprietà: Detergente cremoso a base di tensioattivi vegetali e delicati. Contiene olio di Iperico dalle proprietà rigeneranti e protettive per la pelle. Ideale per la detersione di viso e corpo, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata.Ottimo come struccante viso e occhi.

Modo d’uso: Massaggiare un po’ di prodotto su viso e corpo con o senza spugna e risciacquare.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinte, Olea Europaea oil*, Hypericum perforatum extract *, Lactic acid, Rosa  Damascena extract, Bursera Delpechiana oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol**, limonene**.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Bacco..di Vino Crema Viso al Vino Rosso


Proprietà: Crema nutriente a base di Vino rosso e estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appennino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age. La crema ricca di Vitamine e oli pregiati quali quelli di Rosa Mosqueta, Macadamia e Vinaccioli contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle.

Modo d’uso: Applicare la crema giorno e notte dopo il siero Bacco Di…Vino.

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera seed oil, Macadamia Ternifolia seed oil*, Cetyl alcohol, Rosa Moschata seed oil*, Vitis Vinifera juice *, Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Alcohol*, Vitis vinifera extract*, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil*, Pogostemon cablin*, Ascorbic acid, Tocopherol,
Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Xanthan Gum, limonene**, citral**, linalool**, eugenol**, geraniol**, Cinnamal**.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Informazioni prese dal sito di Alchimia Natura.

Non vedo l'ora di provare questi prodotti, sono curiosissima! Vi farò sapere al più presto con una review, un bacio :)

Visita anche ahaishopping!


10 commenti:

  1. Ciaoo anch'io ho ricevuto questi prodotti :) ti seguo con piacere grazie per il follow baciii :) :*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. l'ho messa in utilizzo da ieri, non è niente male;)

      Elimina
  3. Che bei prodottini! Alchimia natura è una marca che mi ha sempre affascinata ;)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene e grazie x essere passata a trovarmi!
    Da oggi hai una nuova followers curiosa che prenderà appunti ^_*
    Buona domenica
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. Ciao ti ho taggato nel mio ultimo post! Liebster award. Spero ti faccia piacere! :) baci

    RispondiElimina